La consultazione

Open innovation: consultazione pubblica della Regione Lombardia

di |

Servizi di qualità ai cittadini e le imprese, lavoro e crescita sostenibile: la Lombardia lancia consultazione pubblica online sull’open innovation. L’assessore Mario Melazzini: ‘Così avremo dati utili per sviluppare al meglio la Smart Specialization Strategy della Regione’.

Partita martedì 3 novembre, la consultazione pubblica sull’open innovation e gli open data della Regione Lombardia si rivolge principalmente ai cittadini e si potrà partecipare fino al 16 novembre.

Ad ospitare l’iniziativa è la piattaforma web regionale dedicata proprio all’open innovazione e gli argomenti toccati dal questionario sono relativi a smart cities e smart communities, alla mobilità sostenibile (smart mobility), le industrie culturali e creative, la sostenibilità industriale, la manifattura di nuova generazione, l’aerospaziale e molto altro.

L’obiettivo – ha spiegato in una nota l’assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia, Mario Melazziniè quello di capire meglio quali sono i bisogni sociali ed economici dei lombardi. In questo modo potremo avere dati utili per orientare le nostre politiche su ricerca e innovazione, nell’ambito della Strategia regionale sulla Smart Specialization Strategy (S3)”.

I risultati della consultazione saranno presentati in occasione degli Stati generali della Ricerca e dell’Innovazione, in programma il prossimo 30 novembre e il 1 dicembre a Palazzo Lombardia a Milano. Per partecipare alla consultazione pubblica occorre accedere alla pagina www.openinnovation.regione.lombardia.it, entro il 16 novembre, compilare un modulo per la registrazione (per gli utenti già registrati non sarà necessario questo passaggio) e rispondere ad alcuni quesiti a risposta multipla. Si hanno 10 minuti di tempo.