MERCATO

Oculus opera un forte taglio di prezzo di Rift e Touch

di |

HTC risponde dicendosi invece soddisfatta del suo Vive.

La realtà virtuale si è fatta improvvisamente più accessibile alle tasche degli utenti grazie a un notevole taglio di prezzo operato da Oculus su Rift e Touch.

Durante la presentazione di Epic alla GDC 2017, Brendan Iribe ha annunciato che il prezzo in dollari di Oculus Rift e dei controller touch scenderà a 599 $, 200 in meno del precedente.

“Ci sono due elementi fondamentali per portare la realtà virtuale a più persone possibile”, ha dichiarato Iribe sul palco. “Una sono i contenuti e crediamo di averne abbastanza. Ci sono 100 titoli touch disponibili, centinaia di più per Rift e altri in arrivo”.

“L’altro elemento è l’abbassamento della barriera di ingresso. Per operarlo, abbiamo collaborato con i fornitori per abbassare il prezzo”.

HTC, produttrice del visore per la realtà virtuale VIve, ha risposto dicendo di non sentire il bisogno di operare una mossa simile.

“Non sentiamo il bisogno di abbassare il prezzo di Vive”, ha commentato la compagnia, “abbiamo avuto un successo incredibile e continuiamo a rilevare grosso movimento sul mercato”