VR

Oculus fredda sulla compatibilità con Mac

di |

"Ci penseremo se faranno un computer migliore".

Oculus Rift supporterà Mac quando Apple produrrà quello che Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR, definisce “un buon computer”.

Luckey, fondatore di Oculus VR, ha dichiarato in un’intervista che il problema sta nell’hardware di Apple, troppo poco potente dal lato grafico. Questo renderebbe difficile assicurare l’alto frame-rate indispensabile per una buona esperienza di realtà virtuale.

“Dipende tutto dal fatto che Apple non dà priorità alle GPU di fascia alta. Potete comprare un Mac Pro da $6.000 con AMD FirePro D700, e non sarebbe ancora all’altezza delle nostre specifiche consigliate”.
Su Windows, il modello finale di Oculus Rift richiede una scheda grafica equivalente o superiore a GTX 970 di Nvidia o R9 290 di AMD, oltre a un processore Intel i5-4590, almeno 8GB di RAM e due porte USB 3.0.

Luckey è tornato anche sulla questione del prezzo finale, che molti utenti hanno trovato superiore alle aspettative, dichiarando che nonostante questo la produzione è al massimo della capacità ed eccede tutte le stime fatte dalla compagnia.