BILANCI

Nvidia in crescita del 25% nel settore gaming

di |

L'azienda vede grosse opportunità nel settore della realtà virtuale.

Il settore gaming di Nvidia è risultato in crescita del 25% nel primo trimestre dell’anno, tendenza che l’azienda ha attribuito all’emergere delle tecnologie relative a 4K e realtà virtuale.

Il CEO Jen-Hsun Huang ha dichiarato che il mercato potenziale per dispositivi come la console Shield, recentemente lanciata durante la GDC, ammonta a 1 miliardo di utenti.

“Crediamo che, nel lungo periodo, i videogiochi verranno democratizzati come video e film”, ha dichiarato Huang. “E che verranno virtualizzati nel cloud come Netflix… dobbiamo gettare le fondamenta per concretizzare ciò”.

Tra gli investitori, almeno uno ha messo in dubbio il potenziale di crescita del gaming PC, attribuendo il successo di Nvidia all’acquisizione di quote di mercato a spese delle società concorrenti. L’ipotesi è stata confutata da Huang stesso, che vede nelle nuove tecnologie grosse opportunità di crescita.

“Per godere di un’ottima Realtà Virtuale sono necessari 90 fotogrammi al secondo in stereo e due occhi, e al momento è difficile poterli avere senza una GTX 980 o una Titan”.

“Sapete quanto tutti siano eccitati per la realtà virtuale. Ci sono delle buone ragioni. Da John Carmack e Tim Sweeney, passando per tutti i leader dell’industria del videogioco, tutti quanti riconosciamo che la Realtà Virtuale sarà il futuro del gaming”.