Nuova stagione di ‘Freedom – Oltre il confine’

di |

A condurre il programma, ancora una volta sarà Roberto Giacobbo. L’appuntamento con le nuove puntate di “Freedom – Oltre il confine” è fissato ogni lunedì alle 21:20 su Italia Uno ((in HD su tivùsat al canale 6).

Torna in tv, per il terzo anno consecutivo su Italia 1, “Freedom – Oltre il confine”, il fortunato programma di Roberto Giacobbo, con le nuove puntate. Dopo il successo delle precedenti edizioni, il popolare conduttore ci condurrà in un nuovo viaggio alla ricerca della conoscenza in 8 imperdibili appuntamenti, per scoprire l’ignoto e farci stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento di Mediaset.

Il conduttore: chi è Roberto Giacobbo

A condurre il programma, ancora una volta sarà Roberto Giacobbo. Dopo il successo di “Voyager – Ai confini della conoscenza”, il programma di divulgazione pseudoscientifica di Rai 2 divenuto oramai un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere, Roberto Giacobbo ritorna in tv con la nuova edizione di “Freedom – Oltre il confine”.

Gli anni passati il programma andò in onda su Rete 4, dove 15 anni fa Giacobbo aveva portato al successo “La macchina del tempo”, dalla scorsa edizione, invece, l’appuntamento si è spostato su Italia 1. Non dimentichiamo poi la parentesi di “Stargate – Linea di confine” su La7, altro appuntamento che ha reso ancora più inconfondibile lo stile di Giacobbo.

Di cosa parla “Freedom – Oltre il confine

Avventura, scoperta, indagine: un viaggio alla ricerca della conoscenza per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Come negli altri programmi di successo del presentatore, infatti, scienza, mistero, mito e leggenda, archeologia e avventura saranno gli ingredienti principali della nuova stagione del programma che segna il ritorno del presentatore sul piccolo schermo.

Al centro di ogni puntata di “Freedom – Oltre il confine” ci sarà un tema affascinante per il grande pubblico; una parte del programma sarà riservata all’evoluzione della scienza che influisce nelle nostre vite di tutti i giorni, mentre un’altra sarà una sorta di viaggio oltre il confine, dedicata all’indagine pura. 

Immagini ad alta definizione, musica ed effetti speciali cinematografici faranno da cornice al programma che si avvale delle migliori tecnologie disponibili sul mercato, come di macchine da presa e lenti cinematografiche configurate per ottenere il massimo dei dettagli in 4K, dell’uso della realtà aumentata, di scanner 3D e laser, di modelli a nuvole di punti.

Tra gli argomenti toccati in questa nuova stagione ci saranno: le straordinarie Mummie di Ferentillo create da un singolare processo naturale, le storie e le leggende sulle 50 torri di Ascoli, i primi esperimenti scientifici di estraniamento dal corpo portati avanti dal Monroe Institute e molto altro ancora.

Quando va in onda

L’appuntamento con le nuove puntate di “Freedom – Oltre il confine” è su Italia 1 (in HD su tivùsat al canale 6): una puntata ogni lunedì, sempre alle ore 21:20. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv.