@App4Italy. La recensione del giorno: Le Ricette di Martina

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Le ricette di Martina app

Le Ricette di Martina è un’App di cucina da poco aggiornata con due novità da segnalare. Ogni ricetta, realizzata con cura da Martina Toppi, è inserita all’interno di una collezione di piatti dall’antipasto al dolce.

 

La cucina rappresenta per la protagonista passione e amore per le ricette della tradizione, oltre ad innovazione e apertura verso le altre culture nazionali. Le immagini dei piatti appena realizzati sono assolutamente realistiche e non a carattere illustrativo. Questo potrebbe voler significare un interesse particolare sul buon esito della ricetta.

 

Nell’App sono presenti anche interessanti funzionalità che consentono di scoprire quali frutti e verdure sono presenti nella stagione in coso, oppure fanno capire come pesare alcuni ingredienti essenziali senza utilizzare la bilancia.

 

Il convertitore, poi, mostra la conversione delle unità di misura fondamentali, anche estere, utilizzate in cucina, mentre la funzionalità di ricerca consente di trovare rapidamente il piatto da cucinare. Queste sono, quindi, le caratteristiche principali: più di 150 ricette, catalogate in 18 categorie, con cura e attenzione ai dettagli, per portare a termine ogni ricetta; fotografie reali e ad alta risoluzione dei piatti appena cucinati e foto tutorial per chiarire i passaggi difficili da spiegare a parole.

 

Nella nuova versione, il Cromomenù permette di costruire i propri menù su base cromatica: con un solo tap si possono selezionare tutte le ricette di un determinato colore. Il Timer, invece, torna utile in cucina per sapere quando è ora di scolare la pasta o per ricordare all’utente che la torta è pronta.

 

Le Ricette di Martina è scaricabile da App Store, per qualche giorno in offerta lancio al prezzo di 2,69. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/le-ricette-di-martina/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo