@App4Italy. La recensione del giorno: Smart Safe Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Smart Safe Pro

La Cassaforte Intelligente Pro (Smart Safe Pro) è un’opportunità utile per tenere sotto traccia tutte le immagini, codici pin e altri dati sensibili.

 

Con questo servizio ogni utente può evitare di rendere noti e dare protezione ai propri dati privati di ogni tipo: foto, video, documenti, appunti, contatti, password, codici PIN, dati personali e informazioni sulle carte di credito. Si possono memorizzare le immagini dal browser e mantenerle all’interno dell’App o procedere con l’importazione di quelle del rullino del proprio device, per poi cancellarle a mano.

 

L’App manda tramite e-mail tutte le possibili intrusioni di altri utenti che provano ad aprire il servizio, con foto e posizione GPS. Inoltre, permette di avere la gestione dell’archivio carte di credito crittografate AES-256, decidere tra codice PIN, schermo dot lock, password numerica o alfabetica, archiviare in gran segreto fotografie e video, a prescindere dal fatto che siano presenti nell’App, esportati dalla galleria immagini o scaricati dalla rete. Si possono anche nascondere informazioni private come contatti, appunti e password, oltre a usare il browser privato integrato, in stile Safari, che consente di scaricare i video presenti sul web.

 

Altre funzionalità da segnalare riguardano il trasferimento file via WiFi da/a PC/Mac, l’organizzazione dei file in cartelle e sottocartelle, la possibilità di esportare o inviare file a rullino, message, twitter, e-mail e stampante, un report di intrusioni antifurto che identifica gli estranei grazie a fotografie e GPS. I servizi di localizzazione devono essere attivati proprio per permettere all’App di accedere a Photoroll, registrare sulla mappa la posizione di qualunque tentativo di intrusione. Le immagini dell’intruso sono disponibili solo per dispositivi dotati di fotocamera frontale.

 

La Cassaforte Intelligente Pro è scaricabile da App Store, al prezzo di 2,69 e di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/la-cassaforte-intelligente/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo