@App4Italy. La recensione del giorno: Kpark

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Kpark app

Mediamente il tempo impiegato per cercar parcheggio in molte città italiane è di circa 20 minuti e un automobilista passa sette anni circa della propria vita in auto, due dei quali a trovare un parcheggio.

 

Proprio per questo esiste Kpark, una recente applicazione che ha l’obiettivo di facilitare la ricerca di un parcheggio nelle vicinanze. Uno strumento ideale sia per l’automobilista, per ridurre le spese di carburante, lo stress ed il tempo perso, sia per la collettività perché rende la città più vivibile, organizzata e allineata al concetto di smart city.

 

Per cambiare la propria mentalità riguardo al parcheggio bastano pochi tap: l’automobilista può scaricare gratuitamente sul proprio device l’App Kpark, in modo da avere subito a disposizione la mappa italiana e svizzera, con l’indicazione dei parcheggi liberi. Tutte le informazioni necessarie sono ben evidenziate da colori e numeri precisi.

 

Kpark è stata già definita come un’applicazione innovativa nella logica smart city e capace di rivoluzionare il mondo dei parcheggi. Le città in cui il servizio è già attivo sono Varese, Firenze, Lugano, Torino, Verona, Padova, Vicenza, Brescia, Udine, Monza Brianza, Savona e Ferrara.

 

Con Kpark si può facilmente mappare ogni parcheggio, sia di proprietà dell’ amministrazione pubblica o di operatori privati, per poi trasferirne i dati all’interno della applicazione, in modo da rendere il tutto accessibile agli utenti finali.

 

Inoltre, è possibile calcolare il percorso per raggiungere il parcheggio desiderato, scegliendo uno dei navigatori presenti sul device, ricevere informazioni in tempo reale sul numero dei posti liberi rispetto al totale posti disponibili, senza alcun vincolo o barriera di personalizzazione.

 

Kpark è scaricabile gratuitamente su App Store e di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/kpark/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo