@App4Italy. La recensione del giorno: Boat Remind

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Boat Remind app

Boat Remind è un’App che consente di tenere traccia delle uscite in barca, mantenere una rotta con la bussola, selezionando la modalità navigazione, integrando l’accesso a Dropbox per il backup e il ripristino dei dati dal proprio account personale.

 

Con l’ultima versione è possibile sincronizzare i dati su più device: l’utente può inserire i dati e salvarli sul proprio account Dropbox, evitando un nuovo inserimento degli stessi per ciascun dispositivo. Si tratta, perciò, di un’interessante applicazione per tutti i possessori di barche da diporto di tipo natante, inferiori ai 10 metri, che consente di memorizzare le informazioni più importanti della propria imbarcazione: modello, targa, lunghezza e dati sul motore come potenza, matricola, tipo di motore e alimentazione.

 

Per non dimenticare più ogni tipo di scadenza, l’App consente di registrare tutti i dettagli che riguardano l’assicurazione, cantiere, licenza di pesca, equipaggio di bordo (razzi, estintore, giubbotti di salvataggio e altro) oltre a creare delle scadenze personalizzate.

 

Inoltre, il servizio ti consente di registrare tutti gli interventi di manutenzione effettuati scegliendo da una lista gli interventi più comuni, oppure scrivendo gli interventi extra in un campo dedicato. Si possono anche registrare tutti i rifornimenti di carburante effettuati sulla propria barca, suddividendo le spese per mese e anno. Ognuna di queste informazioni può essere inviata via e-mail direttamente dall’applicazione.

 

Nella nuova versione è presente una nuova grafica, completamente rivista e in linea con gli standard di iOS 7, oltre a nuove funzioni: la possibilità di fotografare il percorso effettuato durante l’uscita e la condivisione per e-mail, messaggio, Facebook o Twitter.

 

Boat Remind è scaricabile da App Store, al prezzo di 1,79, e di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/boat-remind/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo