@App4Italy. La recensione del giorno: Greco Antico

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


Greco Antico app

Manca poco ormai, per molti studenti, alle prove della maturità e fra queste non possiamo dimenticare la famigerata versione di greco antico per coloro che frequentano il classico. Greco Antico è l’App che ha l’obiettivo di supportare lo studio del greco antico, pensata e realizzata considerando la propria esperienza di classicisti, in modo da offrire ogni tipo di contenuto in maniera semplice.

 

Si tratta di un compendio di teoria che contiene tutti gli argomenti di grammatica e sintassi, ora interamente riorganizzato e ampliato ad oltre 100 voci. Con una libreria di versioni già tradotte e tratte dai principali libri scolastici e da famosi testi d’autore, con oltre 400 nuove aggiunte per l’ultima versione.

 

E’ presente, inoltre, una sezione interamente dedicata alla maturità per prepararsi tatticamente alla seconda prova di greco: lo studente può trovare i testi originali in greco delle versioni scelte dal Ministero dell’Istruzione dal 1991 al 2012, con tanto di traduzione integrale, oltre che guidata e commentata nel minimo dettaglio. Altre novità riguardano la ricerca fra le versioni tradotte, le funzionalità “libro preferito” ed “autore preferito”, schemi e prospetti riassuntivi in quantità, per ripassare prima dell’interrogazione e per farsi un’idea degli argomenti poco spiegati nel libro.

 

Vengono forniti più di 100 argomenti di grammatica e sintassi, tabelle, esempi, approfondimenti e tutto quello che serve ad uno studente; un glossario di fonetica; centinaia di traduzioni provenienti da venti autori e dieci libri scolastici.

 

Uno dei modi più intelligenti per prepararsi bene all’Esame di Stato. Greco Antico App è scaricabile da App Store al prezzo di 3,59. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/greco-antico-app/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo