@App4Italy. La recensione del giorno: MoneyCount

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Money Count app

Ecco su App Store una nuova applicazione: “MoneyCount” è capace di contare le banconote attraverso il riconoscimento automatico del loro valore e riesce a calcolare, in questo modo, l’importo totale.

 

Pubblicata dallo sviluppatore italiano Roberto Sonzogni, questo nuovo servizio, dal nome MoneyCount, è uno speciale software per device Apple in grado di riconoscere le banconote ed effettuare, in caso di bisogno, la somma totale di tutte quelle fotografate.

 

MoneyCount si presenta come un’App davvero particolare nel suo genere se contiamo il fatto che è possibile riconoscere oggetti di qualunque tipo. MoneyCount consente di contare le banconote tramite il riconoscimento automatico del loro valore. Basta, infatti, scattare una fotografia alla banconota con il proprio iPhone e, in maniera automatica, l’App riesce ad estrapolarne il suo reale valore. Un servizio consigliato soprattutto ad anziani e ipovedenti.

 

Per partire con il riconoscimento, l’utente deve tappare il tasto “Conta” e inquadrare le banconote, una alla volta, con la fotocamera del device. Quando una banconota viene riconosciuta, il valore viene annunciato e l’importo totale aggiornato.

 

Per riportare il totale a zero, basta tappare il tasto “Azzera”, mentre per ritornare alla pagina iniziale, bisogna tappare il tasto “Fine”. Da segnalare che l’autore di questa applicazione tiene a precisare che l’App non è in grado di distinguere le banconote vere da quelle false.

 

MoneyCount è scaricabile da App Store al prezzo di 1,79 . Il download necessita di poco più di 6 MB, si tratta di un servizio tradotto in lingua italiana che richiede iOS 7.0 o successive. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/money-count/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo