@App4Italy. La recensione del giorno: PriceGuru

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


PriceGuru app

Scegliere e comprare una macchina, tra le tante nel panorama automobilistico, può essere un vero e proprio dilemma. Proprio per questo a volte servirebbe un Guru. E PriceGuru sembra essere ciò che fa al caso nostro: una sorta di mago delle quotazioni auto, all’interno di un’App veloce, divertente e gratuita.

 

Si tratta di un’applicazione che permette di approssimare istantaneamente il giusto valore di mercato delle auto usate, aiutando l’utente a negoziare il miglior affare possibile sia in caso di acquisto, sia di vendita.

 

Attraverso l’analisi efficace di dati aggiornati costantemente e l’utilizzo di un algoritmo complesso, PriceGuru diventa quasi come una guida ufficiale verso l’auto dei propri sogni, ma al prezzo che si è disposti a spendere. Una volta terminato il download di PriceGuru, una breve introduzione illustra le potenzialità di questo tutore fidato nel mondo delle auto.

 

La schermata principale fa capire subito di che cosa si sta parlando: vengono presentate immagini in alta definizione dei modelli più lussuosi dell’automobilismo mondiale. Con uno swipe l’utente ha accesso alla visualizzazione di alcune schermate come le top 10 per marca, top 10 per modello e top 5 per alimentazione.

 

Nella sezione Quotazione sono suddivise, attraverso i propri stemmi in ordine alfabetico, le principali case automobilistiche mondiali. Scegliendo una qualsiasi di queste, vengono proposti i principali modelli presenti sul mercato ed eventuali sottoinsiemi. Quando è stato ultimato il processo di selezione appare una serie di informazioni che riguardano il veicolo descritto. Successivamente è possibile continuare a sfogliare le informazioni sul veicolo, memorizzare la scheda auto tra i preferiti oppure condividere la ricerca effettuata. Altre info riguardano ad esempio i consumi, la classe, i colori disponibili e molto altro.

 

PriceGuru è compatibile con iOS e scaricabile gratuitamente da App Store. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/priceguru-quotazioni-auto/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo