@App4Italy. La recensione del giorno: Asganaway

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Asganaway app

Per tutti i radioascoltatori su App Store è da poco presente la nuova versione di Asganaway, App ufficiale della celebre trasmissione di Radio DeeJay.

 

Un servizio che consente di interagire in tempo reale con il programma radio Asganaway e di partecipare da protagonista alla diretta, direttamente dal proprio device mobile. Con la funzionalità “voting”, l’utente può rispondere ai sondaggi lanciati durante il programma ed influenzarne l’andamento con un solo tap. Con il “Tastone”, un servizio di messaggeria audio istantanea, si possono creare contenuti audio per la diretta o partecipare ai giochi del programma.

 

Inoltre, è possibile diventare il pugnalatore numero uno al mondo trascinando i propri amici nella trappola del Pugnalati, oltre a smanettare con la jingle machine, ascoltare e riprodurre i suoni e i tormentoni di Asganaway. All’interno dell’App si trovano anche tutte le informazioni sul programma, i link ai canali social e ai podcast sulla pagina Contatti.

 

Nella nuova versione è presente una grafica rinnovata e un menu più rapido e facile da navigare, per raggiungere la funzione desiderata scorrendo semplicemente fra le opzioni. Un’altra funzionalità permette di ascoltare la diretta streaming, in tempo reale, tutti i giorni dalle 14 alle 16, direttamente dal proprio smartphone.

 

Con il sondaggione si può partecipare ai sondaggi lanciati in diretta dai cavalli di Asganaway in modo più completo e dettagliato, scorrendo fra decine di opzioni, scegliendo la preferita ed esprimendo il voto per decidere l’andamento di ogni puntata di Asganaway. Ulteriori miglioramenti sono stati previsti al supporto voice over per iPhone, per rendere più semplice ed efficace la navigazione agli utenti non vedenti.

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store e di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/asganaway/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo