@App4Italy. La recensione del giorno: Bicolor

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Bicolor App

Un’App dal design particolare e alla moda. Bicolor rientra in questa categoria di piattaforma, considerando proprio l’ambiente di gioco in stile minimal e piatto, come vogliono gli standard attuali e offre agli utenti un intrigante e durevole passatempo sotto forma di gioco.

 

Si tratta di un puzzle game composta da 180 livelli, ciascuno dei quali formato da una schermata unica, su due colorazioni differenti. L’obiettivo è quello di riempire la schermata di un solo colore e per arrivarci si deve fare attenzione ai diversi numeri indicati sullo schermo, che vanno a indicare quante caselle si possono colorare, incominciando da quel punto preciso dello schermo.

 

Oltrepassato il facile scoglio del tutorial di partenza, le dinamiche che riguardano il gioco si comprendono in maniera semplice e veloce: con un tap sullo schermo si apre il menù per ripartire con una nuova partita oppure tornare indietro alla scelta del livello, con uno swipe a sinistra e l’ultima mossa è annullata.

 

Il design, come dicevamo, cattura l’utente fin dall’inizio del gioco, portando freschezza e modernità, con quello stile flat diventato ormai un trend. Per quanto riguarda la complessità nella giocabilità si può dire che c’è un incremento livello dopo livello in maniera graduale.

 

Bicolor è disponibile anche come App universale, utilizzabile soltanto per iOS ma sia su iPhone sia su iPad. E’ compatibile con il Game Center per visualizzare classifiche e punteggi, mentre per approfondire le meccaniche e le regole di gioco è disponibile un breve, ma esaustivo trailer.

 

https://itunes.apple.com/it/app/bicolor/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo