@App4Italy. La recensione del giorno: Di Stagione

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Di Stagione App

Con l’App Di Stagione ogni utente può avere il proprio elenco di frutta, verdura e pesce, con la sicurezza che si tratti soltanto di alimenti di stagione. Inoltre, per ognuno di questi, sono comprese tante informazioni aggiuntive come: Descrizione, Varietà, Coltivazione e Raccolta, Aspetti Nutrizionali, Usi Alimentari, Controindicazioni, Acquisto e Conservazione, Curiosità, Calorie.

 

Di Stagione propone altre interessanti funzionalità. Ad esempio, nella “Lista di Frutta, Verdura e Pesce”, per ciascuna categoria è inclusa una lista completa degli alimenti con importanti dettagli ulteriori, come quelli che abbiamo elencato precedentemente. In più, per la maggior parte degli alimenti, è possibile visualizzare una Ricetta particolare relativa alla frutta, verdura o al pesce selezionato. Ogni alimento può essere memorizzato nei preferiti per poterlo visualizzare più velocemente nella sezione dedicata.

 

L’utente può visualizzare cento ricette diverse suddivise per stagione e collegate ad un alimento specifico. Per esempio si passa dall’anatra all’arancia in inverno, alla panna cotta ai lamponi d’estate. Inoltre, si può selezionare il mese preferito e visualizzare l’elenco completo degli alimenti del mese, oppure soltanto la Frutta, la Verdura o il Pesce del singolo mese.

 

Si può, inoltre, visualizzare l’elenco degli alimenti salvati tra i preferiti, l’elenco completo di tutti gli alimenti presenti nel database, gli alimenti del mese corrente e la scheda di riepilogo. In aggiunta alla versione gratuita, sono disponibili, al costo di 1,79, alcuni servizi relativi alle funzionalità di cui abbiamo parlato prima, oltre alla possibilità di avere le stagionalità e calorie in .pdf e un elenco di ricette per le centrifughe.

 

Di Stagione è scaricabile gratuitamente da App Store e di seguito potete trovare il link al download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/di-stagione-frutta-verdura/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo