@App4Italy. La recensione del giorno: NightCap Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


NightCap app

Oggi parliamo di NightCap Pro, un servizio da utilizzare in situazioni di scarsa illuminazione o poca visibilità, nel momento in cui si ha la necessità di scattare una foto o registrare un video.

 

E’ un’App per la fotocamera con funzionalità dai risultati ottimi, scatti brillanti e rumore inferiore in condizioni di scarsa luminosità. Ad esempio, con Light Mode si aggiunge il potenziatore della luce, si riduce il rumore e si può scegliere tra due modalità di esposizione prolungata diverse.

 

Con la modalità “Notte” viene impostata la fotocamera con una modalità speciale che fornisce risultati migliori anche in condizioni di luce scarsa. La modalità Luce migliora la luminosità conservando i dettagli dell’immagine. Con “Riduzione grana”, invece, si contribuisce a diminuire il rumore dell’immagine. La modalità di esposizione prolungata permette una cattura dettagliata e scatti senza rumore in condizioni di scarsa illuminazione. Il fascio di luce, poi, è ottimo per il Light painting e per l’astronomia.

NightCap Pro comprende anche un set di strumenti professionali: esposizione manuale, foto di alta qualità, sia jpeg che tiff, scelta rapida tra Esposizione (EXP), Focus (FOC) e Bilanciamento del bianco (WB), una griglia sullo schermo per aiutare la composizione, oltre all’autoscatto e allo scatto in sequenza.

 

In caso di video si lavora a 15-30 fps e la frequenza dei fotogrammi diminuisce dinamicamente in condizioni di luce scarsa per migliorare la luminosità. Per incrementare la luminosità, NightCap Pro rallenta la fotocamera, soprattutto in modalità notte, ma riduce anche il focus perciò risulta più facile rendere sfocata l’immagine muovendo la fotocamera. In modalità Video si può usare una risoluzione minore con la modalità Notte. Per ottenere una qualità ad alta definizione bisogna utilizzare la modalità luce o il flash.

 

NightCap Pro è scaricabile da App Store al prezzo di 1,79 al link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/nightcap-pro/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo