@App4Italy. La recensione del giorno: WhatAlarm

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


WhatAlarm App

Sappiamo che svegliarsi alla mattina è uno dei momenti più difficili dell’intera giornata. La solita routine, e spesso il solito percorso per andare a lavorare, danno quasi mai la percezione di una buona giornata. Con WhatAlarm possiamo dare il giusto sprint alle nostre giornate.

 

WhatAlarm è un fedele assistente personale, aggiornato e preciso. Per incominciare, quindi, al meglio la giornata, l’App è capace di leggere promemoria, notizie del giorno, oroscopo, appuntamenti in calendario, meteo e consentire all’utente un risveglio nel modo più rilassante possibile.

 

Quando viene scaricata e installata l’App, viene richiesto di aggiungere il proprio nome e la data di nascita, come informazioni indispensabili per l’assistente di fiducia, confermati i quali, WhatAlarm incomincia a chiamare l’utente per nome e si presenta come la propria sveglia personale.

 

Nella schermata principale sono presenti, con una rilevazione automatica, l’ora e le condizioni meteo attuali della città in cui l’utente si trova. Il pannello inferiore dello schermo mostra diversi pulsanti: l’icona sveglia, attraverso la quale si può impostare la sveglia, la radio preferita e i contenuti come oroscopo, notizie, promemoria e appuntamenti; l’icona orologio per attivare la classica modalità snooze nel caso la voglia di alzarsi sia poca e si desideri riposare; l’icona silenzioso per fermare la lettura di news e promemoria; l’icona refresh per aggiornare notizie, contenuti e impegni.

 

Quando l’utente imposta una sveglia e le relative notizie più interessanti, l’assistente personale ha già deciso il vostro “to-do” e, nell’attimo preciso in cui si aprono gli occhi, è pronto a presentare la giornata che incalza. WhatAlarm è disponibile al prezzo di 0,89 euro su App Store al link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/whatalarm/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo