@App4Italy. La recensione del giorno: Matematica Montessori: Moltiplicazione

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Matematica Montessori: Moltiplicazione - App

Un’App tutta dedicata ai bambini, con l’obiettivo di insegnare loro la matematica e un focus sulla moltiplicazione. Con un costo di 3,99 , quindi, si può trovare su App Store un’interessante App per imparare la moltiplicazione divertendosi. “Matematica Montessori: Moltiplicazione” è un metodo semplice di apprendimento, fortemente consigliato ai bambini di età tra i 6 e i 10 anni.

 

“Matematica Montessori: Moltiplicazione” offre un approccio approfondito passo dopo passo alla moltiplicazione: la tavola della moltiplicazione, il gioco dei francobolli e il telaio delle gerarchie. Una serie di elementi pensati per far comprendere la matematica semplicemente giocando e divertendosi.

 

Con un’interfaccia grafica base, ma intuitiva, non presenta la possibilità di effettuare ulteriori acquisti “in-App”, banner pubblicitari, pulsanti per la condivisione sui social o richieste di dati personali.

 

L’algoritmo di progressione dinamico segue il progresso individuale di ciascun bambino con quattro livelli predefiniti: un codice-colore per classe per consentire ai bambini di identificare facilmente migliaia, centinaia, decine ed unità; un “Laboratorio del mostro” per aggiungere divertimento e motivazione; una sezione “Impostazioni Avanzate” che contiene ulteriori opzioni; una dettagliata “Nota per i genitori” che spiega la pedagogia presente dietro ciascun gioco;

 

Sono presenti quattro attività per imparare i concetti: la tavola della moltiplicazione, il gioco dei francobolli, il telaio delle gerarchie e la lavagnetta magica; un contenitore di strumenti con quattro attività: composizione dei grandi numeri, tavole di moltiplicazione e tavole dei multipli; un contenitore di giochi con cui far pratica e giocare: la cifra mancante, il quiz del mago e Bubble-Game.

 

Con un download che necessita di circa 30 MB, disponibile anche la lingua italiana e prevede l’utilizzo di iOS 4.3 o successive, “Matematica Montessori: Moltiplicazione” è scaricabile da App Store al prezzo di 3,99 e di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/matematica-montessori-moltiplicazione/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo