@App4Italy. La recensione del giorno: Vintape

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Vintape app

Vintape è un’alternativa originale al player musicale di iOS, se volete qualcosa di diverso per ascoltare le vostre canzoni preferite. Un’App deliziosa e ben fatta che consente a tutti di fare un tuffo negli anni ’80, soprattutto ai nostalgici e amanti del vintage.

 

Si tratta di un lettore musicale omnicomprensivo, dotato di ogni funzione possibile, incorniciato in una grafica curata nei dettagli. Quando l’utente avvia l’App può decidere lo stile e il colore di una vecchia cassetta da mangianastri e si può far partire il proprio brano, guardando l’animazione.

 

Con uno swipe verso il basso si può generare un MixTape, una playlist definitiva, all’interno della quale si possono inserire i brani preferiti sulla base del genere o di un cantante predefinito. Grazie all’ottima grafica viene apposta un’etichetta sulla casetta con il nome scelto per identificare la Playlist.

 

Uno swipe a sinistra consente di ricevere tutte le informazioni delle playlist create; invece, con uno swipe verso destra, si può accedere alla schermata dei controlli per regolare il volume, inserire o togliere il rumore di sottofondo, un classico per le cassette analogiche. L’atmosfera ricreata da quest’App è in totale stile vintage: con questo servizio si viene catapultati indietro di trent’anni, con una facilità disarmante già dal primo avvio.

 

In caso l’utente non possa fare a meno di ascoltare la musica con le cuffie, Vintape supporta i comandi richiesti attraverso i tasti presenti, per passare al brano precedente, successivo o provvedere allo stop. Vintape è scaricabile da App Store al prezzo di 0,89 euro e potete effettuare il download dal link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/vintape/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@