@App4Italy. La recensione del giorno: iElectrosmog

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


iElectrosmog App

Ripensando all’Earth Day, da poco festeggiato, viene naturale pensare di porre l’attenzione sulle nuove generazioni, per veicolare un messaggio che sottolinei la necessità di curare l’ambiente e prevenire le problematiche che spesso causano inconsapevolmente le nuove tecnologie. Ad esempio, stiamo parlando delle radiazioni elettromagnetiche che possono essere dannose per la nostra salute.

 

iElectrosmog è ideale per controllare il livello di elettrosmog intorno a noi, con prestazioni dello stesso livello di uno strumento professionale. Un’App che consente di trasformare l’iPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale, utilizzando il magnetometro del sensore bussola del device Apple.

 

Quando viene scaricata l’applicazione ci si trova di fronte ad una schermata per iniziare la rilevazione e serve soltanto premere il pulsante Start. Il grafico incomincia ad oscillare e il valore di radiazioni presenti in quell’istante viene rappresentato in alto, nell’unità di misura MicroTesla. Inoltre, si può trovare un’indicazione graduale della nocività del livello di radiazioni: Safe, Poor, Alert, Warning!. In basso sono segnalati i valori suddivisi per i singoli assi (X,Y,Z) e i pulsanti Save, per arrestare la rilevazione e memorizzare il valore rilevato in quel dato momento e Stop per ripartire da zero con il grafico e i contatori.

 

In ogni momento si possono verificare i livelli dei campi elettromagnetici: ferrovie, condutture elettriche, apparecchi elettronici, antenne che emettono radiazioni e danneggiano l’organismo. Le misurazioni effettuate sono affidabili perchè l’App tiene in considerazione il campo elettromagnetico del nostro pianeta e quello emesso dal device utilizzato per il rilevamento, escludendo tali valori dalla ricerca.

 

Questo servizio non è, però, disponibile su tutti i device Apple, per problemi di compatibilità, perciò fate attenzione al modello sul quale lo state scaricando. iElectrosmog è scaricabile su App Store al prezzo di 0,99 euro e di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/ielectrosmog/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo