@App4Italy. La recensione del giorno: Parole Intrecciate

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


Parole Intrecciate App

Con Parole Intrecciate ogni utente può finalmente giocare al crucipuzzle e regalarsi un momento di relax, direttamente dal proprio device. Si tratta di uno degli esercizi mentali preferiti e tra i più amati di sempre ed è scaricabile da App Store in versione gratuita.  

 

Quando viene terminata l’installazione dell’App, l’utente si trova tredici categorie tematiche da portare a compimento e sbloccare, oltre a disporre di più di cento puzzle da usare in mobilità. Una simpatica sorpresa rende l’App interessante: i puzzle vengono generati automaticamente, rendendo quindi il gioco potenzialmente infinito.

 

L’obiettivo, come da copione, è cercare le otto parole nascoste all’interno nella griglia aggiungendo alla versione classica, ovviamente, il fattore tempo. Dopo aver autenticato il proprio profilo, Parole Intrecciate chiede all’utente di scegliere un soprannome con il quale far parte della community. Scegliendo un pacchetto, come quello relativo ai film, si può trovare un’altra suddivisione tematica e provando con una nuova selezione si viene catapultati all’interno del puzzle.

 

Trascinando il dito sullo schermo, quando viene trovata una delle parole citate in calce, le lettere sono evidenziate in arancione e iniziano a tremare. Mentre si sta componendo la parola, viene riportata in alto sullo schermo e, in caso positivo, si può vedere in azzurro e viene scartata dall’elenco.

 

Una volta finito il puzzle, l’utente riceve il punteggio sulla base del tempo impiegato e gli si chiede di passare al prossimo puzzle, oppure iniziare nuovamente l’ultimo effettuato, ritornare alle impostazioni o alla selezione dei pacchetti. Nella parte bassa dello schermo si ha anche la possibilità di condividere i risultati ottenuti con i social: Facebook e Twitter su tutti.

 

Parole Intrecciate è disponibile gratuitamente su App Store e di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/parole-intrecciate-crucipuzzle/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo