@App4Italy. La recensione del giorno: Footpath Route Planner & Running Maps

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Footpath Route Planner & Running Maps

Footpath Route Planner & Running Maps, ideata dallo sviluppatore Eric Wolfe, è un’App in grado di fare un calcolo del tragitto di un percorso su mappa, soltanto evidenziandolo con un tocco e senza avere necessariamente bisogno del GPS.

 

Dopo una passeggiata in relax, un po’ di training all’aperto oppure un paio di pedalate, se non si ha modo di tracciare il percorso effettuato, ecco che questo servizio diventa utilissimo.  Il download prevede l’utilizzo di poca memoria, circa 16 MB, è localizzato unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

 

Di Footpath Route Planner & Running Maps è presente su App Store una nuova versione, che introduce diverse novità per aumentarne le potenzialità. Si tratta di un’App che nasce con l’obiettivo di poter permettere un calcolo veloce del percorso effettuato o ancora da effettuare. Per farlo bisogna solo disegnare con un dito il percorso stradale che l’utente vede sulla mappa. In poco tempo, quindi, è disponibile una serie di informazioni utili, da poter condividere e memorizzare.

 

Perciò, la funzionalità che la rende particolare, se non unica, è la possibilità di effettuare un track del percorso, semplicemente segnalandolo sulla mappa con un dito e senza il supporto di un GPS. Dopo aver segnato la propria route, in maniera automatica l’App prepara il calcolo, mostrando all’utente una serie di caratteristiche che riguardano il percorso. Se guardiamo alla versione base, possono essere memorizzati fino a 5 percorsi, in diversi formati, da condividere sui social oppure sincronizzare attraverso iCloud.

 

Davvero utile sia per passeggiate o corsette per tenersi in forma, sia per scampagnate in bici, moto o automobile. Ovviamente, si necessita una connessione a internet, anche se al termine della fase di tracciamento, una copia viene salvata e può essere controllata anche senza dover essere costantemente online.

 

Footpath Route Planner & Running Maps è scaricabile da App Store a 0,89, ma concede soltanto alcune funzionalità. Per scaricare la versione intera bisogna passare da un acquisto in-app, aggiungendo altri 3,99 . Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/footpath-route-planner-running/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo