@App4Italy. La recensione del giorno: Paroloni

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Paroloni App

Paroloni parte da un’idea di fondo molto semplice ed è proprio questo che ha fatto e farà appassionare tantissimi utenti. Si tratta di un’applicazione nuova nel suo genere: prima in pochi giorni nella categoria Istruzione e tra le App maggiormente scaricate su App Store in Italia.

 

L’obiettivo di Paroloni è aiutare l’utente a migliorare il proprio linguaggio per renderlo più completo. Viene, infatti, proposto un nuovo termine al giorno – il famoso parolone – comprensivo di definizione, sinonimi e contrari. Proprio grazie a questo si può memorizzare il senso del termine per poi utilizzarlo nuovamente con amici e conoscenti.

 

Insomma, capita a volte, girando su Facebook di imbattersi in condivisioni che propongono parole del giorno, seguite da significati del tutto estranei al nostro vocabolario. Questi termini vengono assimilati grazie, appunto, a quest’applicazione che, prevede, come metodo per esercitarsi, la scrittura e la condivisione di una frase che includa il parolone del giorno, proprio all’interno di ogni schermata informativa. Chiaramente la modalità migliore per sfruttare un termine è l’utilizzo personale, grazie anche all’aiuto di Paroloni.

 

Quotidianamente il proprio dizionario delle conoscenze, così, si amplia e consente anche, volendo, di mostrarsi più competenti alle persone vicine, attraverso l’uso complesso del periodo sui social network e non solo.

 

Dopo aver avuto accesso all’App, l’utente viene immediatamente portato alla parola del giorno. Successivamente, poi, si possono consultare tutte quelle del mese in corso oppure visualizzarne altre relative ai mesi precedenti, seguendo la vista a calendario, tornando indietro fino al primo gennaio scorso.

 

Un’interfaccia pulita, in linea con gli ultimi standard richiesti da iOS 7, ha già in cantiere diverse novità, in fase di sviluppo, con un nuovo aggiornamento e nuove funzioni interessanti e divertenti. A partire dall’uscita a breve della versione per Android.

 

Paroloni è scaricabile gratuitamente ad ora soltanto per iOS, quindi, e di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/paroloni/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo