@App4Italy. La recensione del giorno: Eat&Sport

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Eat&Sport App

Eat&Sport è un’App pensata appositamente per il fitness e funzionale per mantenere il proprio peso forma, proprio perché è completa e dotata di diverse funzioni utili.

 

L’App richiede di compilare un profilo, quando si apre Eat&Sport per la prima volta, con alcuni dati personali: età, altezza, peso, stile di vita. E’ possibile impostare un obiettivo che può rappresentare la perdita di peso, il mantenimento dell’equilibrio o l’aumento stesso di peso. Anche quest’App fornisce la possibilità di condividere attraverso Facebook tutte le proprie attività.

 

Una volta terminata la procedura, Eat&Sport calcola il fabbisogno energetico totale della giornata e parziale suddividendolo tra mattina, pomeriggio e sera. Nella sezione alimentazione l’utente può selezionare tutti i piatti della tradizione italiana, con aggiunta di cibi internazionali, scegliendo tra gli oltre 800 forniti.

 

Dopo aver aggiunto i cibi forniti, l’App provvede a segnalare, in base all’ora del giorno, se l’utente sta mangiando correttamente, oppure no, indicandolo nei rispettivi profili utente.

 

Nella sezione sport si valuta quanto fatto durante la giornata e registrando la sessione in minuti viene poi riconsiderato il fabbisogno energetico. Questo significa che, se l’utente si è allenato in maniera corretta, viene ripensato il bilancio energetico consentendo all’utente un apporto ulteriore di cibo. Sono, inoltre, disponibili centinaia di attività sportive e extra che fanno bruciare calorie.

 

Nella sezione sport è previsto un tracker, attraverso acquisto in-App, che va anche a rimuovere la pubblicità: con mappa e GPS, infatti, vengono calcolati i percorsi fatto, le distanze e le calorie bruciate, considerando sport come camminata, corsa, bicicletta e rollerblade. Infine, nella sezione Diario Alimentare l’utente può consultare lo storico dei cibi assunti negli ultimi 7 giorni, in modo da poter tenere un vero e proprio diario.

 

Una notifica giornaliera viene inviata allo scadere della mezzanotte e segnala qual è il bilancio energetico della giornata. Il mattino dopo Eat&Sport invia una notifica all’utente per comunicargli se sta perdendo peso, aumentando o rimanendo stabile. L’applicazione è scaricabile gratuitamente su App Store, con la possibilità di passare alla versione Pro con 3,59, direttamente in-App.

 

https://itunes.apple.com/it/app/eat-sport/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo