@App4Italy. La recensione del giorno: Freemake Musicbox

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Freemake Musicbox App

Freemake Musicbox non è nuova al mercato dei computer in quanto gli sviluppatori hanno già lavorato su un programma in grado di convertire i video. Musicbox accede a YouTube e altri portali, consentendo di ascoltare tutti i brani desiderati, gratuitamente e in quantità illimitata.

 

Un’App che prevede, quindi, libero accesso ad un vasto catalogo di oltre 20 milioni di brani, in maniera del tutto gratuita e senza alcun limite. Proprio per questo si differenzia dai meccanismi imposti da Spotify e affini.

 

E’ possibile anche riascoltare la traccia che l’utente sta sentendo, senza necessità di registrazioni o limitazioni che prevedono l’utilizzo di una modalità di riproduzione casuale. Grazie ad un motore di ricerca si possono ascoltare tutti i brani e gli artisti desiderati. Quando viene scelto il brano da ascoltare, si può passare direttamente al tab al centro per guardarne il filmato.

 

Nella versione per pc, si possono creare anche delle playlist di riproduzione e tante altre funzioni utili. In poco tempo saranno inseriti anche gli album e la radio all’interno dell’app e certamente faranno svoltare il servizio. Ad ora ci si può “limitare” ad ascoltare tutta la musica gratuitamente. Attenzione, però; essendo anche i video una funzionalità centrale dell’App è bene utilizzare Freemake Musicbox solamente in modalità wireless oppure di cambiare le impostazioni e disattivare i dati dello smartphone, per non esaurire gran parte del traffico disponibile con il piano tariffario.

 

Riassumendo: si può cercare musica per brano, artista, genere o tag, scoprire nuovi e migliori canzoni e artisti, ascoltare le migliori hit musicali, riprodurre la musica senza alcun limite e condividere le proprie canzoni preferite su Facebook o Twitter.

 

Freemake Musicbox è disponibile gratuitamente su App Store (presto su Android) e la potete scaricare al link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/freemake-musicbox-cercare/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo