@App4Italy. La recensione del giorno: Bills Forecast

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Bills Forecast App

Per gli utenti che hanno la necessità di annotare le proprie spese su iPhone e iPad c’è Previsioni di spesa, un’App che permette di riportare ogni spesa effettuata e prevista, lasciando la possibilità di mantenere uno storico utile per monitorare costantemente uscite e entrate.

 

Previsioni di spesa fornisce, quindi, un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono un servizio in grado di collezionare tutte le spese. Se i conti sembrano non essere a posto, ecco che si possono prendere appunti per poterle controllare in qualsiasi momento.

 

La grafica è immediata e abbastanza semplice e segue lo standard di iOS 7, l’ultima versione del sistema operativo Apple. Basta aggiungere le voci negli spazi dedicati per avere compreso un elenco delle spese da effettuare. Con una visualizzazione simile ad un calendario, viene mostrata la schermata con tutte le spese da affrontare, un grafico ed eventuali idee per i periodi successivi.

 

Le notifiche push, usate nella maniera più corretta possibile, avvisano l’utente sui costi attraverso messaggi dedicati. Si possono aggiungere le entrate e la somma in denaro da spendere nel mese in corso e ogni giorno a seguire le spese per tenere conto del danaro rimanente a disposizione.

 

L’App è multilingua, multivaluta e sfrutta la possibilità di sincronizzazione con iCloud per il backup. Per scaricarla bastano una trentina di megabyte di spazio, disponibile anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

 

Previsioni di spesa è un’App scaricabile soltanto per iOS, da App Store, al prezzo di 1,79 . Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/bills-forecast/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo