#Storie: un aiuto via Skype dalla tribù degli uomini che se la cavano da soli

di di Fabienne Pallamidessi (Autrice - Sceneggiatrice) |

‘Il bello di Skype è proprio di aver l’impressione di stare in casa con l’altro... ‘.

Italia


Fabienne Pallamidessi

“Ma cosa ti ha ridotto così? Sono state forse due ore di marcia forzata o trecento-trenta-tre scalini saliti di corsa oppure un incontro di boxe o forse più semplicemente una battaglia a cuscinate a ridurti così ?”, fu questo che mi chiese l’altro giorno un mio amico su Skype? …

…No, niente di tutto ciò.

Solo, solo una lotta impari con i tre copripiumini di casa…

Non so per voi, ma per me è un esercizio che ogni quindici giorni mi lascia praticamente esausta.

 

Parte oggi la rubrica Storie, curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”, ovvero a quell’interazione imprescindibile tra persone, bisogni e rete.
La rubrica vive delle segnalazioni dei lettori che ci indicheranno dei siti sui quali vorrebbero si sviluppasse una storia. Inviate una mail con il link a storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi ci costruirà sopra una storia per voi.
La rubrica ha anche una Fan page su Facebook (Internet della gente) e un account Twitter (@InternetStorie).

Ma anche tu – mi direte – quando rispondi a una chiamata su Skype, datti una sistemata o, magari, non accendere la telecamera…

Ma nooo…

Il bello di Skype è proprio di aver l’impressione di stare in casa con l’altro…

Pensate che un mio nipote che ha studiato un anno in Cina mi fece “visitare” il suo appartamentino pechinese camminando per le stanze con il suo portatile!

Il mio amico su Skype fa parte di una recente tribù: la tribù degli uomini che se la cavano da soli.

Così, sorprendentemente, oltre ad aver raccolto tutte le ricette di mamme, nonne e zie, in aggiunta a quelle di quelle degli Chef più rinomati, i membri di questa speciale tribù ormai ti invitano a cena a casa loro, sfoggiando stufatini squisiti e torte da svenire, ma non solo… sono andati su Internet a scovare le cose più impensabili per noi “piccole donne”…

Così il mio amico di Skype, rappresentante illustre di questa tribù, mi ha suggerito come imparare a vincere la mia personale battaglia contro i perfidi piumoni e copripiumoni, andando su YouTube.

 

Tra tutti, ecco il link che più mi ha convinta: Duvet Burrito, http://youtu.be/okrhaW5PuAU