@App4Italy. La recensione del giorno: Official F1® App

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.


Official F1 App

Si è da poco riaperta la nuova stagione per i motori del Mondiale di Formula 1. Tante le novità per le monoposto più famose al mondo – una su tutte il motore turbo – che vedranno ancora una volta tutte le scuderie unite per battere sul campo Sebastian Vettel, alla ricerca dell’ennesimo titolo consecutivo con la Red Bull.

 

Per seguire tutti gli appuntamenti in programma quest’anno c’è Official F1® App, l’applicazione ufficiale per iOS dedicata al rinomato circus di Bernie Ecclestone. Certamente si tratta di un’ottima soluzione che permette di ricevere le informazioni richieste che riguardano il mondo della Formula 1.

 

Il servizio si suddivide in due versioni acquistabili. Quella basic fornisce una panoramica esaustiva che seleziona classifiche, calendario e news sulle prossime date del Mondiale. Invece, scegliendo di comprare la versione F1®  2014 Premium Season, al prezzo di 9,99 euro, l’utente ha a disposizione il meglio e può utilizzare il proprio iPhone, con il meccanismo del second screen, per non perdere nessun istante del Gran Premio in televisione, vissuto sia in diretta, sia in differita.

 

La funzionalità più interessante riguarda il live timing: l’utente, anche in mobilità, può controllare in real time i tempi, differenziati per settore del circuito, dei piloti in gara, durante le prove libere e le qualifiche. Un’esperienza da vivere, importante perchè diventa appannaggio non soltanto dei box delle scuderie o dei telecronisti, ma anche di tutti i fruitori del pacchetto Formula 1.

 

In diretta, inoltre, si possono ascoltare i cosiddetti team radio, ovvero le comunicazioni tra muretto e pilota. Non dimenticando anche le analisi sulle velocità, l’indicatore sull’uso del DRS, i messaggi provenienti dalla direzione di gara, i dettagli relativi alle gomme e molto altro. Per meno di dieci euro, quindi, tutti i veri appassionati possono usufruire di un servizio completo. Da provare.

 

L’App Official F1®  è scaricabile gratuitamente per iOS su App Store. Gli sviluppatori fanno sapere che al più presto sarà prevista una versione per Android. Di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/official-f1-app/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo