@App4Italy. La recensione del giorno: Image Blender

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Image Blender App

Un’App per tutti gli utenti alla ricerca di bellissime immagini da creare subito su iPhone. Image Blender, infatti, permette di modificare i propri scatti inserendo diversi effetti e filtri particolari, sovrapporre due fotografie e creare collage simpatici e accattivanti.

 

Image Blender, disponibile soltanto su App Store, è rivolta quindi a tutti coloro che hanno in mente di maneggiare un software per il foto editing su iPhone e iPad. Un’App universale, graficamente compatibile con tutti i device Apple, a patto che abbiano già installato iOS 7 o versioni successive del sistema operativo. Mentre, per il download si necessitano più o meno 8 MB e la lingua di riferimento è l’inglese.

 

Image Blender è un servizio per tutti gli appassionati di fotografia. Nonostante la presenza multipla di applicazioni similari, non è per niente facile scegliere l’App definitiva che cambia il proprio modo di usare le immagini. Le caratteristiche di Image Blender sono davvero interessanti: le funzionalità disponibili non richiedono conoscenze tecniche particolari, prima buona regola di un editor che sia alla portata di tutti, se non creatività e costanza.

 

Quando viene avviata l’App si nota subito l’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Tra le funzionalità da segnalare c’è la possibilità di aggiungere effetti e filtri, modificare i colori, sovrapporre due immagini, evidenziare un soggetto per poi utilizzarlo in un’altra foto e molto altro.

 

Una volta completata la fase che comprende l’editing, si può memorizzare il lavoro direttamente sul proprio device, garantendo in ogni circostanza alta qualità in termini di pixel. Naturalmente, il tempo di elaborazione aumenta in maniera proporzionale al livello qualitativo delle immagini.

 

Image Blender è scaricabile da App Store, per iOS, al prezzo di 2,69 e di seguito potete trovare il link diretto per il download dell’applicazione:

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/image-blender/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo