@App4Italy. La recensione del giorno: aBill – Gestione Ricevute

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


aBill App

aBill – Gestione Ricevute è un’interessante soluzione per device Apple che consente all’utente di fare ordine nel classico marasma di ricevute, bollette, fatture, scontrini, buoni, ecc., catalogando tutto ciò in maniera semplice e ordinata.

 

Un’App interamente made in Italy che consente, ad esempio di scansionare le ricevute e inviarle via email, metterle i sicurezza con delle password, controllare i resoconti, statistiche, svolgere ricerche attraverso l’uso di diversi filtri, creare nuove categorie e conti personalizzati.

 

Nella parte dedicata all’archivio si trova un elenco mensile delle ricevute, il PDF Export, il resoconto mensile, annuale e totale. Si può effettuare la ricerca dati nel mese corrente, oppure avanzata con combinazione multipla di filtri: categoria, conto, intervallo di data inserimento, intervallo di data promemoria, note.

 

E’ possibile inserire una ricevuta da fotocamera, da gallery e manualmente. Poi, l’utente è in grado di modificare il numero dei giorni prima dei quali visualizzare gli avvisi per le ricevute in scadenza e il numero dei giorni passati per poter controllare gli avvisi delle ricevute scadute.

 

Con aBill – Gestione Ricevute diventa davvero complicato dimenticarsi una scadenza di una bolletta, una rata da pagare o altro ancora. Questo perchè la funzionalità promemoria può essere impostata per avvisare l’utente del tempo rimasto, nei giorni predefiniti. Le ricevute possono, inoltre, essere fotografate e ritagliate in un secondo momento, inserendo informazioni utili a supporto per effettuare una ricerca più completa in caso di necessità.

 

Quest’App può essere scaricata da App Store al prezzo di 0,89 ed è localizzata anche in lingua italiana. Il device necessita di 7.6 MB di spazio e deve essere dotato della versione 6.0 di iOS o successive. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/abill-gestione-ricevute/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo