@App4Italy. La recensione del giorno: Italo Treno App

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Italo Treno App

Novità importanti per gli utenti abituali dei treni alta velocità di Italo Treno. E’ da pochissimo disponibile l’App ufficiale, anche se soltanto per i dispositivi iOS. Un’App molto attesa e che si avvale di una valutazione decisamente positiva, anche se molto recente, aumentando così il desiderio di averla sempre con sé da parte dei viaggiatori.

 

Anche in caso di voglia, sconfinata e non programmata in anticipo, di partire per mete più disparate, grazie all’App di Italo si tratta un problema risolto.

 

Con quest’App del treno ad alta velocità di NTV per viaggiare in Italia, è possibile consultare gli orari, acquistare e gestire viaggi, ricevendo notizie in tempo reale sul proprio treno, evitando ogni spiacevole inconveniente di percorso.

 

L’App consente di comprare biglietti, controllare le prenotazioni, ed effettuare i pagamenti utilizzando gli stessi mezzi disponibili dal sito internet: carta di credito, voucher, Borsellino Italo, punti fedeltà raccolti. E’ anche possibile la modifica o l’annullamento di un viaggio, per chiedere poi il rimborso.

 

Con l’abilitazione delle notifiche push si possono ricevere in real time tutte le informazioni sui ritardi del proprio treno, sperando che siano più celeri rispetto agli sms che peccano parzialmente di funzionalità. Interessante anche la sezione “Italo in Viaggio”, dove è possibile consultare l’elenco dei treni per conoscerne la puntualità o il ritardo, in modo da sapere sempre quando avvicinarsi alla stazione. 

 

Da sottolineare anche la possibilità di effettuare il login con l’account “Italo più” per tenere sott’occhio la cronologia di tutti i viaggi, promozioni e punti accumulati.

 

Al momento, purtroppo Italo Treno App funziona su iPad soltanto in modalità di compatibilità. Viene richiesto un device Apple con versione 6.1 o superiori e lo potete scaricare gratuitamente da App Store a questo indirizzo:

 

https://itunes.apple.com/it/app/italo-treno/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo