@App4Italy. La recensione del giorno: Gustissimo

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


Gustissimo App

Su App Store potete trovare Gustissimo, un’applicazione per la cucina che racchiude più di 5000 ricette.

 

Quando l’utente apre l’App si trova di fronte a 4 bottoni: uno dedicato alla ricerca, uno relativo alle ricette, un altro per i preferiti e l’ultimo, ma non meno importanti per i feedback. Dalla funzione di ricerca è possibile cercare nell’intero database dell’App, operativo anche in modalità offline, qualsiasi ricetta.

 

Direttamente nella sezione ricette si ha la possibilità di consultare l’intero database suddiviso per tipologia. Sono presenti dieci categorie principali: Antipasti, Primi Piatti, Secondi Piatti, Contorni, Piatti Rustici, Piatti Unici, Dolci e Dessert, Preparazioni Base, Drink, Bimby.

 

Per ciascuna di queste categorie sono previste delle sottocategorie relative che servono per aiutare l’utente a trovare subito il tipo di ricetta desiderata. Ad esempio, nella categoria “Dolci e Dessert” sono presenti le sottocategorie “Biscotti e Dolcetti”, “Dolci al Cucchiaio”, “Paste Fresche” e “Torte”.

 

Nei preferiti è possibile ricollegarsi rapidamente a tutte le ricette che l’utente ha scelto di selezionare come favoriti, oppure quelle utilizzate più spesso o da provare appena possibile. Nella sezione feedback è possibile dare consigli, inserire nuove ricette per gli sviluppatori che rispondono prontamente alle richieste e mettono in pratica i vostri stessi consigli, se ritenuti all’altezza.

 

Per ciascuna ricetta è previsto un grafico che fa vedere all’utente il livello di difficoltà di preparazione su una scala da 1 a 5 stelle, il tempo necessario alla preparazione, gli ingredienti da utilizzare, una breve descrizione del piatto, il procedimento di preparazione, alcuni dettagli per preparare il piatto nel miglior modo possibile. Ricordando sempre la possibilità di condividere la ricetta su Facebook, via e-mail o sms.

 

Gustissimo è disponibile gratuitamente su App Store al link che potete trovare di seguito.  

 

https://itunes.apple.com/it/app/gustissimo-oltre-5000-ricette/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo