@App4Italy. La recensione del giorno: SportCenter

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Sport Center

Oggi parliamo di SportCenter, un’App che si propone con un nuovo approccio per consultare le news sportive.

 

Si tratta di un aggregatore di notizie relative al mondo dello sport, interamente in inglese, che prevede una serie di funzioni utili per permettere all’utente di fruirle al meglio. Le news, per esempio, possono essere visualizzate tutte quante insieme oppure suddivise per tipologia di attività sportiva, attraverso un filtro. Inoltre, per chi volesse è possibile personalizzare le notizie da consultare, selezionando gli sport di proprio interesse.

 

Le news in questione si riferiscono a sport differenti: Nba, Nfl, Soccer, Golf, Tennis vengono scaricate da numerose fonti, come Espn, Fox Sport, Sky, Cbs Sport e tante altre. Così facendo l’utente, per trovare la notizia desiderata, non deve specificare nessun link o feed, perchè sono già compresi nell’App.

 

Un’altra funzionalità degna di essere menzionata prevede la possibilità di calzare perfettamente su di sè i propri contenuti creando una sezione personale, MyCenter, nella quale vengono recuperate e visualizzate soltanto le notizie selezionate dall’utente. A ciò, poi, si integra la possibilità di decidere gli sport preferiti per accedere successivamente alle relative notizie dal pannello dedicato.

 

Per permettere all’utente una fruizione ancor più gradevole, l’App dispone anche del supporto alla lettura di Readability, per rendere più veloce ed ottimizzare la formattazione delle news. E, con il supporto a iCloud, SportCenter può mantenere i vari utenti sempre sul pezzo con i Preferiti e i Feed inseriti in MyCenter.

 

SportCenter è disponibile gratuitamente su App Store e di seguito potete trovare il link diretto per il download dell’App.

 

https://itunes.apple.com/it/app/sportcenter/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo