@App4Italy. La recensione del giorno: Friend Check

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Friend Check App

Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e chi più ne ha, più ne metta. Districarsi tra i vari social network, per capire chi seguire e chi è tuo “amico”, è diventata una consuetudine. Succede, però, spesso che, mentre possiamo monitorare i nuovi follower, non riusciamo a identificare chi ha smesso di seguirci. Con Friend Check arriva l’App per tracciare le amicizie sui social media.

 

Un servizio che memorizza anche la cronologia: ogni volta che l’utente accede può registrare, con un facile swipe, la condizione momentanea per consentire un paragone con gli status futuri. Friend Check genera delle istantanee che rappresentano i propri rapporti in un dato punto nel tempo, oltre a visualizzare quelle precedenti e confrontarle con il presente.

 

E’ anche possibile vedere i profili delle persone e i feed delle foto, oltre a seguire o terminare di seguire altre persone, controllare il loro profilo nelle rispettive applicazioni dei social supportati: ad ora Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn.

 

Da segnalare, nell’aggiornamento più recente, l’utilizzo di funzionalità dalle prestazioni più elevate e più semplici, con un design pulito e moderno in linea con gli standard di iOS 7.

Friend Check occupa poco spazio all’interno dei device ed è compatibile soltanto con sistemi operativi Apple, dal 7 in su per l’appunto.

 

L’App è scaricabile gratuitamente da App Store, ma è sincronizzabile soltanto con Facebook. In caso l’utente voglia aggiungere Twitter, LinkedIn o Instagram è costretto a sborsare 0,89 per ognuno di questi. In poche parole, un’App completa è disponibile al prezzo di 2,67. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/friend-check-unfollowers-unfriends/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo