@App4Italy. La recensione del giorno: iCarPooling

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


iCarPooling

iCarPooling è un App ideata per tutti coloro che viaggiano insieme ad altre persone tutti i giorni per raggiungere il luogo di lavoro e vogliono dividere le spese di viaggio.

Con questo servizio è possibile creare la propria lista di viaggiatori, importando i dati dalla propria rubrica: per ciascun viaggiatore si possono vedere il numero di viaggi, il saldo, i pagamenti tutti i viaggi effettuati vicendevolmente.

 

L’utente può memorizzare i propri viaggi in modo semplice, con soltanto un paio di tap perchè pensato per facilitare l’interazione, selezionare i propri passeggeri o il guidatore, impostare la data e la destinazione. Le spese di viaggio vengono automaticamente suddivise per il numero di partecipanti e il saldo di ciascuno viene aggiornato automaticamente, insieme ai risparmi mensili e totali e alle emissioni di CO2. Con la possibilità di mandare una notifica via mail a tutti i partecipanti, comprensiva di tutti i dati relativi al viaggio.

 

Si possono, quindi, gestire i viaggi, controllare i partecipanti ed eliminarli. Inoltre, si possono visualizzare grafici sempre aggiornati con i risparmi e le non-emissioni di CO2 dell’anno in corso, suddivise per mese. Con un altro tap si possono controllare, come dicevamo prima, anche le emissioni e i risparmi totali.

 

L’utente ha sempre sotto controllo i pagamenti di tutti i viaggiatori, con un’unica schermata, vederne il saldo e aggiungere dei pagamenti. Quando ci si deve mettere a posto con i conti funziona in maniera automatico: basta inserire la cifra e il saldo del viaggiatore viene aggiornato.

 

Inviando, infine, una ricevuta in pdf ai viaggiatori si può tenerli informati del numero di viaggi effettuati insieme e del saldo relativo. iCarPooling è disponibile gratuitamente su App Store e di seguito potete trovare il link diretto per il download dell’applicazione.

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/icarpooling-share-your-car/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo