@App4Italy. La recensione del giorno: YouGiG

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


YouGiG App

YouGiG è un’interessante applicazione per la ricerca dei concerti di tutti gli artisti preferiti, semplicemente scorrendo il database di YouTube e visualizzandoli direttamente sul proprio device.

 

Quindi, cercando il nome dell’artista, successivamente l’App trova tutti i concerti presenti sulla piattaforma YouTube. Quando viene lanciata YouGiG, è necessario decidere la modalità di memorizzazione dei video preferiti: con iCloud oppure soltanto in locale.

 

A questo punto compare subito la sezione dal nome Primo Piano, grazie alla quale si possono visualizzare i concerti più famosi. Ogni riga comprende l’artista, il nome dell’evento, la durata ed il numero di visualizzazioni.

 

La categoria successiva, Rock Legends, consente di controllare tutti gli artisti presenti, sceglierne i preferiti e visualizzare tutti i concerti caricati su YouTube. Le ultime due sezioni riguardano rispettivamente i video Preferiti ed Altro. Nella prima si possono sfogliare tutti i concerti in programma, in maniera semplice e veloce.

 

La sezione Altro mostra molto di più delle impostazioni standard che si trovano in tantissime applicazioni. E’ infatti possibile visualizzare i video più recenti, quelli più visti, i più votati, la cronologia dei concerti visualizzati, accedere alle impostazioni ed alle informazioni. Nelle Impostazioni si può, inoltre, effettuare il collegamento al proprio account  YouTube e sceglierne l’interfaccia per la modalità landscape.

 

YouGiG è scaricabile su App Store al prezzo di 1,79 euro e richiede la versione 7.0 o successive di iOS. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/yougig/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo