@App4Italy. La recensione del giorno: iC Microonde

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


iC Microonde App

Chi di voi non possiede a casa un forno a microonde. Nonostante siano in pochi a non averlo, in molti non sfruttano appieno le potenzialità di questo strumento. A questo proposito è stata realizzata iC Microonde, un’applicazione che consente di valorizzare i punti forti di questo elettrodomestico.

 

Ovviamente, sono contenute diverse ricette, con indicazioni e consigli, per primi di pasta o riso, secondi di carne, pesce e verdure che consentono di guadagnare tempo e impegno fisico. Quando viene avviata l’App l’utente si trova di fronte alla sezione Ricette, con preparati pronti per essere infornati il proprio microonde. Nell’elenco esistono varie categorie: primi, carni, pesce, verdure e dolci. Con tutte le informazioni necessarie, come tempo di cottura e strumenti utili per la preparazione.

 

Nella sezione dedicata ai Preferiti, si possono salvare le proprie ricette preferite. E, per non dimenticarsi nulla, a lato di ciascuna voce si può tappare un bottone a forma di “i”, attraverso il quale vengono mostrate informazioni utili sulle ricette contenute in ogni sezione.

 

Quando si aggiunge una ricetta al Carrello, quest’ultima compare automaticamente nella sezione apposita, con una vera e propria lista della spesa che contiene gli ingredienti adatti a comporre il piatto preferito.

 

L’utente è dotato anche di un timer funzionale per tenere sempre sott’occhio il proprio piatto e, nella sezione Curiosità, dispone di varie informazioni utili per l’utilizzo del microonde.

 

Un’App da consigliare a tutti gli amanti della cucina e adatta a realizzare ottimi piatti in pochissimo tempo; curata nei dettagli e con una grafica semplice ed immediata. iC Microonde è scaricabile da App Store al prezzo di 0,89 euro. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/ic-microonde/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo