@App4Italy. La recensione del giorno: DashCam

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


DashCam App

Su strada è fondamentale avere una guida sicura, per minimizzare i rischi, anche se a volte possono capitare situazioni causate da terzi, al di fuori del nostro controllo. Grazie a questo servizio l’utente è in grado di tenere sotto traccia tutto quello che succede durante il tragitto. DashCam è, infatti, un’App iOS che consente di modificare il proprio device e farlo diventare una sorta di telecamera di sicurezza che ha l’obiettivo di controllare il proprio percorso, ma non solo.

 

Interamente made in Italy e concepita per la sicurezza dell’utente, l’App rappresenta una specie di scatola nera per la propria auto o moto: oltre a registrare il tragitto, mentre si è alla guida del veicolo, il servizio contiene inoltre, i dati GPS che fanno vedere il percorso sulla mappa.

 

Per incominciare a registrare serve soltanto un tap. Quando si inizia ad usare DashCam infatti, appare un elenco vuoto e l’unica cosa che rimane da fare è premere il bottone “+” in alto a destra per iniziare la registrazione. Viene anche chiesto all’utente di consentire l’accesso da parte dell’App al microfono e, in caso non sia già attiva, l’abilitazione della localizzazione.

 

Considerata conclusa la ripresa del video, si ha la possibilità di guardarlo nuovamente, tappare su “Retake” per sovrascrivere il video, oppure memorizzarlo nell’elenco. Successivamente si possono scegliere diverse opzioni: riproduzione, rinomina del file, salvataggio nel rullino fotografico, visualizzazione del percorso sulla mappa, cancellazione.

 

DashCam è scaricabile da App Store, al prezzo di 0,89 euro e richiede la versione 6.0 o successive di iOS. Di seguito potete trovare il link diretto per il download dell’applicazione.

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/dashcam-telecamera-di-sicurezza/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo