@App4Italy. La recensione del giorno: Orario delle Lezioni

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Orario delle Lezioni App

Un’App utile per tutti gli studenti che sono precisi e tengono molto all’organizzazione delle lezioni scolastiche, a tal punto da voler creare, modificare e condividere il proprio calendario delle lezioni.

 

Orario delle Lezioni è dedicata ai numerosi studenti che ogni giorno si devono confrontare proprio con questi orari, a volte ingestibili. Ogni utente può generare il proprio calendario personale scolpendolo sulla base delle proprie esigenze e poi decidere eventualmente di condividerlo con i compagni di lezione tramite e-mail.

 

Quando viene avviata l’App, appare subito la tabella che riguarda gli orari delle lezioni. In alto a sinistra si può accedere al menù dove l’utente è in grado di gestire varie opzioni, mentre tappando l’icona, a forma di penna in alto a destra, è possibile modificare l’altezza, la larghezza, il numero delle righe, oltre al numero delle colonne.

 

Per inserire una nuova lezione, è necessario tappare la cella dell’orario relativo, e scegliere il tasto Aggiungi. Così facendo compare l’editor delle lezioni, con cui digitare il nome del corso, la sigla e l’aula dove si terrà la lezione. Gli orari possono essere memorizzati nella sezione Files Salvati e visualizzati in 3D.

 

Inoltre, lo sviluppatore ha integrato la possibilità di registrare le lezioni con catalogazione automatica in base all’orario aggiunto in tabella. Un’altra caratteristica da segnalare è la possibilità di scaricare dal sito slide in pdf, ppt, file doc o excel per la consultazione offline, anche se questo servizio è disponibile tramite in-app purchase. Con questa stessa modalità possono essere rimossi gli annunci pubblicitari.

 

Orario delle Lezioni è scaricabile gratuitamente da App Store, soltanto per iOS e di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/orario-delle-lezioni/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo