@App4Italy. La recensione del giorno: iGyno for Men

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


iGyno for Men App

Vivere in coppia, si sa, può non essere una passeggiata e i problemi sono spesso dietro l’angolo, di non facile risoluzione. L’App iGyno for Men, derivata da iGyno, consente di capire come sta andando il rapporto coniugale ed è dedicata interamente agli uomini.

 

Quando si apre l’applicazione, viene presentato soltanto un calendario vuoto su sfondo grigio, mentre in alto si trovano la data, una nuvola e l’icona delle mail. In basso, invece, un pallino blu affiancato da due adesivi. Se non appare niente di tutto ciò, si può digitare una password sulla nuvola e, come per magia, compaiono tutte le informazioni inserite dalla rispettiva compagna. Naturalmente, la mail deve essere autorizzata.

 

A questo punto diverse icone colorate riempiono il calendario e per capirne il significato basta tappare il tasto “informazioni” in basso a destra per un mini tutorial sulla “reason why” di ogni icona. Ad esempio, il colore rosa indica quante sono le probabilità di concepimento di una femmina in uno specifico giorno, con relativa percentuale.

 

La propria compagna di vita può, grazie a iGyno, aggiungere degli status che si possono leggere senza problemi sull’App. Ad esempio, se compare l’icona di una nota, al tap si possono vedere sia la probabilità di gravidanza, sia i commenti sullo stato della compagna, oltre ai fastidi fisici che vuole segnalare in quella giornata.

 

La caratteristica più importante di iGyno for Men è, quindi, la possibilità di scegliere sempre i giorni giusti ed è davvero utile per tutte le coppie perché consente di rimanere al passo con i dettagli sullo stato di salute della propria compagna. Non solo per quanto riguarda il mese corrente, le informazioni sono disponibili anche per i periodi successivi.

 

La grafica è minimal, ma ben definita. Certamente utile, come dicevamo, ma anche veloce da utilizzare. iGyno for Men è scaricabile gratuitamente da App Store e di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/igyno-for-men/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo