@App4Italy. La recensione del giorno: BSide

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.


BSide App

Bando alla timidezza. Conoscere persone nuove non sarà più un imbarazzo, d’ora in avanti. Grazie all’App BSide, dal design minimal, ma curato, si possono rintracciare tanti amici.

 

Appena viene aperta, all’utente viene chiesto di accedere al proprio account Facebook. Successivamente, si può scegliere se abilitare oppure no le notifiche push, per ricevere costantemente informazioni su “Richieste” e “Coincidenze”.

 

Poi, un tutorial guiderà l’utente mostrando le peculiarità e il funzionamento della Home dell’applicazione con numeri e tasti. La schermata principale è semplice da utilizzare: le icone sono grandi abbastanza ed ognuna si riferisce ad una specifica azione: il cuore segnala le “Persone innamorate di te”, il calice quelle che “Vogliono uscire con te” mentre il peperoncino quelle “che ti desiderano”.

 

Tappando ciascuna delle icone di cui abbiamo parlato, si viene indirizzati in maniera automatica alla sezione Popolarità, dove è possibile visualizzare un riepilogo di tutto ciò che è stato fatto mentre si utilizzava l’App. Le stelline in basso vanno a definire il livello che abbiamo raggiunto. Nella schermata principale si può visualizzare il totale di quante “Richieste” e “Coincidenze” sono state ricevute.

 

Per scovare gli amici, si tappa sul tasto rosso in basso al centro “Trova i tuoi amici!”. Appare, rapidamente una schermata in cui si possono guardare le immagini ed il nome di tutti i propri amici su Facebook. Per ciascuno si può dire se si è interessati ad incontrarlo oppure no grazie ai tasti presenti sotto all’immagine.

 

I restanti due bottoni, in alto a destra, consentono di condividere l’App su Facebook e ricevere ulteriori informazioni. Tappando la “i” e su Aiuto si può visualizzare ancora il tutorial, nel caso si voglia controllare nuovamente alcuni dettagli sull’App.

 

BSide è scaricabile gratuitamente su App Store e potete trovare di seguito il link diretto per il download:

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/bside/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo