@App4Italy. La recensione del giorno: Smarfle

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


Smarfle App

Smarfle è un player capace di carpire i gusti musicali degli utenti e di scegliere automaticamente la musica giusta da ascoltare per ogni attività o situazione durante la propria giornata.

 

Non si tratta di meccanismi assai complessi. L’intelligenza di Smarfle consente di premere play e poi il resto viene naturale. L’utente dispone anche di un proprio profilo con il quale poter interagire con gli altri “Smarflers”, per seguire qualcuno o farsi seguire, condividendo e consigliando brani e playlist, generate e proposte in automatico sia dall’App, sia manualmente.

 

Come? Mediante un incrocio di informazioni sulla libreria musicale, le attività social della persona e quelle quotidiane, Smarfle riconosce i gusti musicali e non solo, in modo da proporre solo la musica che l’utente desidera ascoltare in quel determinato momento.

 

Nella sezione “Il Player” si possono selezionare le attività che l’utente sta svolgendo e ascoltare la propria musica preferita scelta da Smarfle. Inoltre, è possibile condividere o dedicare i brani che stai ascoltando nella community di Smarfle e su Facebook.

In Home si possono seguire, ad esempio, le preferenze musicali degli amici e le playlist create più recenti.

 

Il pulsante Esplora permette di scoprire tante playlist e, tra queste, anche le hit presenti all’interno della community. Nel tab Classifiche si possono scoprire le migliori playlist e provare a rincorrere il primato per diventare un vero specialista. Inoltre, è possibile controllare classifiche dedicate per ogni attività.

 

Smarfle è scaricabile gratuitamente da App Store e richiede come sistema operativo il 6.0 o successivi. Di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/smarfle.-your-smart-music/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo