@App4Italy. La recensione del giorno: Prettify

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Prettify App

Un servizio gratuito per l’editing fotografico, con la possibilità di inserire effetti e regolazioni in maniera rapida e veloce. Tenendo conto che una quantità sconvolgente di immagini viene condivisa in tutto il mondo ogni giorno, per differenziarsi è importante che la fotografia comunichi qualcosa di rilevante. Ecco perché l’editing fotografico è essenziale oggi per rendere più personali le immagini sulla base del messaggio che si desidera veicolare.

 

Prettify consente di trasformare queste immagini in opere di valore, in modo divertente e molto veloce, sfruttando una serie di filtri ed effetti professionali che danno lustro ad ogni fotografia. Quando si incomincia con la modifica, appaiono una serie di strumenti. Il tasto “Migliora” comprende al suo interno tre migliorie automatiche: “Alta Definizione” per aumentarne la qualità e la valorizzazione dei contorni; “Illumina” che decide qual è il livello corretto di luminosità, “Correzione colore” per scegliere il bilanciamento adeguato del colore bianco.

 

Gli effetti sono dodici e ben concepiti, riprendendo il modello di Instagram, ormai conosciutissimo e presente nella maggior parte delle App fotografiche. Altre due funzionalità sono interessanti: una permette di mettere a fuoco soltanto una parte dell’ immagine mantenendo sfocato il restante, ottenendo un effetto offuscato, cosiddetto “blur”; l’altra consente di schiarire soltanto una porzione o un particolare specifico dell’immagine.

 

Come dicevamo all’inizio, Prettify è disponibile gratuitamente, però fornisce la possibilità di acquistare in-App l’Annotation Pack, strumenti utili per inserire testi, disegni, cornici ed emoticon e la rimozione della pubblicità.

 

I due pacchetti costano 1,79 euro ciascuno, ma è possibile acquistare entrambi insieme a 2,79 euro. Prettify richiede iOS 7 ed è scaricabile gratuitamente su App Store. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/prettify-beautiful-powerful/i

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo