@App4Italy. La recensione del giorno: Auto Mobile 2

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


auto mobile 2 app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Auto Mobile 2 è un’interessante applicazione che permette di collegarsi al proprio account del Portale dell’automobilista, per ricevere tutte le informazioni sulla patente, automezzo e molto altro.

 

L’App concede la possibilità di inserire più account: un modo ideale per le famiglie che devono sempre tenere sott’occhio tutte le scadenze relative ai propri veicoli. All’inizio, l’utente ha la possibilità di effettuare il login con Username e Password del Portale dell’Automobilista, oppure in alternativa, si può registrare al portale. Da ricordare che è  possibile non registrarsi e sfruttare comunque i servizi.

 

Nel caso in cui si scelga quest’ultima opzione, sarà necessario inserire manualmente nome, numero e scadenza patente, targa del veicolo. Successivamente si potrà aggiungere anche un’immagine per le persone di cui si vuole creare il profilo.

 

Tappando sul relativo profilo, si possono cambiare tutti i dettagli, inserendo altri veicoli, con il numero di targa, scadenze da ricordare quali l’assicurazione, revisione, collaudo e bollo. Nella sezione “I tuoi costi” si possono aggiunger tutti quei dati utili sui singoli costi di manutenzione, collaudo e rifornimento.

 

Mediante l’integrazione di iCloud, si hanno sempre sotto mano i propri dati in qualsiasi device Apple e le scadenze sono legate a doppio filo con il calendario, perciò l’iPhone non mancherà di supportare l’utente con ogni dettaglio.

 

Un’App sfiziosa per tutti gli automobilisti, perchè viene in aiuto su ogni singola scadenza relativa a veicolo e patente. Per la facilità d’uso e l’ottimo design, possiamo annoverarla tra le migliori della sua categoria.

 

Auto Mobile 2 è disponibile, al prezzo di 0,89 euro, su App Store e richiede iOS 7.0 o successive release. Di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/auto-mobile-2-patente-bollo/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo