@App4Italy. La recensione del giorno: Money

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Money App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

Spesso ci rendiamo conto di non avere traccia delle modalità con cui spendiamo i soldi, oppure non sappiamo a quanto corrisponde l’ammontare sul conto corrente. Money serve proprio a controllare ogni particolare della vita quotidiana, legato alla finanza, organizzando ciò che nella propria mente è quasi impossibile.

 

Una volta aperta l’App, se è già stato installato Dropbox nel device, l’utente viene automaticamente reindirizzato a quest’ultima, in maniera da poter cambiare e controllare tutti i dati personali in qualsiasi momento. Dopo aver iniziato un nuovo documento, si passa alla Home per inserire tutti i metodi di pagamento a disposizione, come ad esempio contanti, carta di credito, conto corrente o asset finanziario. Ad ogni metodo può corrispondere un nome per fissare il bilancio di partenza, poi da qui è possibile visualuzzare il saldo di ogni conto ed il valore netto totale.

 

Nella schermata “Pianificatore” si possono aggiungere tutte le voci programmate, come ad esempio l’accredito dello stipendio, il pagamento delle bollette, dell’assicurazione e altro ancora. Tappando il tasto + si incomincia a creare una nuova voce, dove si possono scegliere beneficiario, se si vuole, e la categoria. Successivamente basta inserire l’importo, specificare se si tratta di una spesa, un’entrata o un trasferimento e confermare la scelta. Non rimane che impostare pochi altri dettagli come la frequenza della ripetizione della voce, la notifica push per il pagamento in un giorno preciso, ecc..

 

Nella categoria “Resoconti”, invece, si può controllare in maniera più generica tutta la situazione finanziaria, scegliendo il periodo d’interesse, le categorie da mostrare e la modalità di pagamento. Per quanto riguarda invece i “Budget”, possono essere legati ad una periodicità, compresi i budget validi soltanto una volta, per poi verificarne i progressi attraverso la barra di avanzamento per ogni categoria. Nell’ultima sezione si trovano i “Beneficiari”, un luogo dove creare dei veri e propri contatti con le persone/aziende con le quali sono stati allacciati più rapporti economici. Infine, è disponibile anche la voce “Categorie”, all’interno della quale si possono creare nuove voci di spesa partendo dalla categoria: un approccio che permette di aggiungere rapidamente le uscite e di valutare in tempo reale quanto speso per una certa categoria.

 

Money è disponibile su App Store al prezzo di 1,79 euro, compatibile con iOS e localizzata in italiano. Di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/money-by-jumsoft/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo