@App4Italy. La recensione del giorno: Screens

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


screens app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Screens è un client per condividere il proprio schermo e VNC, con cui è possibile connettersi al proprio Mac, PC Windows o Linux da dovunque nel mondo.

 

Bisogna, prima di tutto, installare Screens Connect sul proprio Mac per renderlo accessibile da ogni parte del mondo. Come dicevamo prima, oltre al Mac, è possibile collegare anche PC Windows e Linux. Il terminale può essere gestito sia in rete locale, sia tramite connessione internet, configurando il client per le tre piattaforme differenti.

 

Si possono controllare il mouse, aprire applicazioni ed effettuare tutte le altre operazioni come se si stesse lavorando dal proprio computer. Inoltre, la barra degli strumenti di shortcut di Screens consente di avere sottomano tutti i collegamenti diretti quando è necessario.

 

Quando sono collegati più monitor ai dispositivi, Screens supporta display multipli, per poter così accedere sempre a quello di cui si ha bisogno, su qualunque display si trovi, con anche un supporto per le tastiere fisiche. E’ poi possibile inviare del testo al computer e riceverlo. Lo stesso anche per immagini e URL grazie agli appunti e inviare lo schermo sulla TV tramite AirPlay.

 

Screens è anche in grado di eseguire comandi predefiniti prima di disconnettersi dal computer. Si può eseguire uno dei comandi degli angoli attivi oppure il logout dell’utente remoto.

 

La nuova versione aggiunge anche altre novità. Tra queste il supporto di 64 bit per dispositivi iOS predisposti, la ricerca tra gli schermi salvati, l’uso di immagini personalizzate invece degli screenshot.

 

Screens è disponibile per iOS su App Store al prezzo di 17,99. Di seguito potete trovare il link per scaricare direttamente l’applicazione:

 

https://itunes.apple.com/it/app/screens-control-your-computer/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo