@App4Italy. La recensione del giorno: eSharing

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


eSharing app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Spesso è capitato di voler mandare ad un amico le fotografie delle proprie vacanze per scoprire, poi, che non è possibile inviarle tutte nella stessa e-mail. eSharing è un’App molto utile che permette di oltrepassare alcune limitazioni presenti in iOS e con la quale, proprio per questo motivo, è possibile inviare senza limiti i nostri contenuti multimediali presenti nella cartella Immagini, senza dover ogni volta comporre più messaggi. Dopo l’introduzione di iOS 7 da parte di Apple sono state tolte diverse restrizioni – alcune ancora presenti –  che in passato avevano creato particolari problemi agli utenti. Se questi ultimi provano, infatti, ad effettuare lo sharing dei contenuti multimediali presenti sul device, non gli è possibile inviare più di 5 fotografie nella stessa email o caricare più di 10 scatti sui social network.

 

L’App elabora i video per riuscire ad inviarli interi e consente anche l’invio teorico illimitato di foto via Facebook, Mail e iMessage. È possibile, inoltre, stampare via Wifi le foto in blocco con un solo tap, oppure copiare nella clipboard tutte le foto in un sol blocco per poi utilizzarle in altre app che permettono di incollarle per utilizzarle.

 

Una volta aperta l’applicazione, ci si trova davanti ad una schermata composta soltanto da due tasti: Il pulsante Options, per impostare alcuni parametri dell’App, e il pulsante centrale per sfruttare tutte le potenzialità di eSharing. Tappando quest’ultimo si accede direttamente alla cartella Immagini personale e si possono decidere quali contenuti condividere. Dopo averli selezionati è possibile scegliere se inviare una email o un messaggio, condividere su Facebook, stampare tutti gli scatti oppure copiarli negli appunti. Inoltre, in caso la dimensione delle foto o dei video superi i 19,9MB, un altro popup chiederà espressamente all’utente se se la sente di continuare, perché, ad esempio, Gmail e Yahoo non consentono l’invio di un’e-mail con allegati superiori ai 19,9MB, a meno che alcuni professionisti abbiano un proprio gestionale che non mantenga questi limiti.

 

E’ stato implementato, infine, un particolare algoritmo, per liberare la RAM occupata dalle altre App aperte in background, che evita crash improvvisi. eSharing è disponibile in App Store, al prezzo di 0,89 euro, localizzata in italiano ed è compatibile con iOS 6.0 e successive.

 

https://itunes.apple.com/it/app/esharing-share-unlimited-photos

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo