@App4Italy. La recensione del giorno: Your Sound

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Your Sound

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un’altra App già ottimizzata per iOS 7 è Your Sound, grazie alla quale gli utenti possono navigare YouTube e organizzare tutti i video preferiti in playlist, senza interruzioni dovute al caricamento. Interamente Made in Italy, l’App consente di mantenere la propria libreria video molto ordinata e la riproduzione audio del video non si ferma, ma funziona anche in background e standby.

 

Appena parte l’App, all’utente viene chiesto se desidera abilitare le notifiche push, e successivamente visualizzerà tre schermate con un breve tutorial che serve per spiegare le caratteristiche principali. Il menu principale comprende, in basso, i tipici pulsanti per la musica, e in alto il nome della playlist, inizialmente Default. Poco più giù ci si imbatte nella barra di ricerca, grazie alla quale si possono facilmente cercare i video su YouTube.

 

A sinistra, in alto nella schermata principale, si può accedere al Menu anche eseguendo uno swipe verso destra e si possono visualizzare le playlist ed accedere alle impostazioni. La scelta è ampia e può anche lasciare l’App libera di usare o meno il 3G per il caricamento e lo streaming dei video.

 

Aggiunti i video, l’App incomincia il processo di caching, che permette di visualizzare e ascoltare il video senza le interruzioni dovute al caricamento: semplice bloccare o abilitare individualmente questo processo, andando ad operare sui pulsanti a destra rispetto ai video. L’avanzamento viene comunicato da una barra rossa, ed in ogni istante è possibile decidere di eliminare la cache dalle impostazioni per liberare spazio sul  proprio device.

 

Un ottimo strumento, l’HUD, sempre nella schermata principale, semplifica di gran lunga l’utilizzo dell’App. Ovvero, si tratta di un menù a forma circolare, che appare soltanto tenendo premuto il dito su un video, e può essere spostato in qualunque parte della schermata.

 

Your Sound, inoltre, permette di sentire l’audio del video anche in background, in maniera da poter effettuare altre operazioni con il dispositivo, sempre ascoltando la musica del video anche quando si attiva lo standby, potendo in qualsiasi momento fermare la riproduzione dal Control Center di iOS 7.

 

Your Sound è compatibile con iOS, ottimizzata per iPhone 5 e scaricabile su App Store al prezzo di 2,69 euro. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/your-sound/id697766224

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo