@App4Italy. La recensione del giorno: Flipside Camera

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Flipside Camera

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un’App particolare nel suo genere, in un mercato saturo di servizi simili. Flipside Camera permette agli utenti di scattare una foto, sia con la fotocamera posteriore che con quella anteriore, unendo i due scatti in una sola immagine, senza dover essere necessariamente esperti in manipolazione delle fotografie.

 

Avviando l’App, rimane subito attivo il primo quadrato utile per inquadrare ciò che l’utente si trova di fronte: basta tappare il pulsante con il simbolo della fotocamera, al centro del display, per catturare l’immagine.

 

Successivamente, viene attivata la fotocamera anteriore e, allo stesso modo, l’utente si può scattare una foto. A questo punto, una volta generata la fotografia doppia, si apre un semplice menù a sinistra per poter salvare la foto sul rullino o condividerla sui vari social o sulle diverse App a disposizione, oppure tornare indietro all’acquisizione per scattare una nuova fotografia.

 

Come fanno sapere gli sviluppatori, l’App è già ottimizzata per iOS 7, comprensiva di grafica minimale, a differenza delle altre proposte, Flipside Camera concede la possibilità di condividere i contenuti con tantissimi social network, tutte le App presenti sul proprio device, compreso il supporto ad AirDrop.

 

All’utente non è richiesto l’inserimento di dati personali o registrazioni di vario genere. Gli scatti, inoltre, rimangono sul dispositivo. Fare un autoscatto, quindi, è ancora più divertente, soprattutto se si può condividere con amici e follower sui social network , come ad esempio, Twitter, Facebook, Instagram, Whatsapp, Path e altri.

 

Flipside Camera è compatibile con iOS e scaricabile da App Store al prezzo di 0,89 euro e di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/flipside-camera/id713708924

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo