@App4Italy. La recensione del giorno: Instamail Photo

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Instamail Photo

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Instamail Photo è un’interessante App per condividere con gli amici, e con pochi tap, più fotografie insieme, per salvare parte del tempo evitando di separare i contenuti in più messaggi o email.

 

Con la settima versione del sistema operativo mobile di Apple sono state eliminate diverse restrizioni che in passato crearono non pochi problemi agli utenti. Alcune di queste limitazioni sono ancora presenti ed è proprio per questo che Instamail Photo ci dà una mano.

 

Se l’utente prova, infatti, ad effettuare lo sharing dei contenuti multimediali presenti sul device, non gli è possibile inviare più di 5 fotografie nella stessa email o caricare più di 10 scatti sui social network. Instamail Photo, invece, permette di risparmiare tempo, allegando un numero illimitato di immagini, sia inviate via messaggio, email o social network. Inoltre, è possibile provare con una semplice copia, in maniera da poterle incollare nell’applicazione che l’utente ritiene ideale.

 

La grafica è completamente aggiornata per essere in linea con gli standard dell’ultimo sistema operativo. Quando viene aperta l’App si ha la possibilità di visualizzare una mini guida suddivisa in 4 punti con alcuni consigli veloci.

 

La schermata principale è caratterizzata dalla presenza di un pulsante circolare di grandi dimensioni nel centro e altri due situati nella parte superiore del display. Il pulsante in alto a sinistra serve per cambiare il colore dominante dell’App, in modo da personalizzarla in base a come si preferisce. Il pulsante a destra consente di decidere alcune impostazioni, come ad esempio la qualità delle immagini e il formato.

 

Il pulsante decisivo è quello in posizione centrale: tappandolo si può accedere subito alla cartella “Immagini” del device per selezionare rapidamente tutte le fotografie da condividere con amici e familiari. Quando sono state selezionate, all’utente viene chiesto in che modo le si vuole condividere, attraverso una serie di modalità: Messaggio, E-mail, Facebook e Copia.

 

Instamail Photo è scaricabile gratuitamente in App Store, localizzata in italiano e ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/instamail-foto-e-video-gestione/id553743855

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo